Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2015

Espansionismo legaiolo.

Come tutti i movimenti politici di matrice fascista, anche la leganord ha le sue brave ambizioni di andare a rompere la mentula in qualche altro Paese che ritiene più debole del suo e, guarda caso, ha scelto Paesi africani pieni di belle donne ma anche di nerboruti mandinghi.

Il primo tentativo di esportare clandestinamente alcuni disoccupati bergamaschi sull'altra sponda usando la stessa rotta dei migranti provenienti dalla Libia lo ha fatto un certo ciocca, legaiolo doc:

Disoccupati-bergamaschi-da-esportazione

Che il terragnolo ciocca fosse più avvezzo al tom tom che alle carte nautiche lo si può notare da questo suo melanconico tweet inviato durante la navigazione

"Angelo Ciocca @AngeloCiocca
Tempo brutto
Mare 18 nodi
Temo che tra un po' pioverà...
16:49 - 23 Maggio 2014

dove appare quel misterioso 'mare 18 nodi' che letteralmente ci informava che il mare stava correndo di sua iniziativa a più di 30 km/h.

Ora, chiunque abbia messo piede su un pedalò sa che il nodo é l'unità di misura usato in marina per indicare la velocità oraria in miglia marine del vento, delle correnti marine e dell'imbarcazione, ma del mare no, ché lui da sempre se ne sta immobile mentre sono i continenti che passeggiano alla velocità di centimetri e centimetri all'anno.

Che il mare gli scorresse veloce sotto il suo gommone saldamente ancorato al porto di Lampedusa é una di quelle tante salvinate che quotidianamente ci martellano i neuroni.

Però più preoccupante é questa iniziativa da conquistadores della val Brembana al motto di: "no al satanico Kebab, si alla virginea Cassoeula" documentata dall'immagine sottostante.




Nessun commento:

Posta un commento